Capurso on-line. Il portale di Capurso, con le informazioni, la storia, le aziende, le foto, le curiosita', lo sport.     Dai voce al tuo paese collaborando con noi !!!

     
   

     


>>    ARCHIVIO NEWS    <<  
...............................................

 TORNA AL MENU ARCHIVIO NEWS PER ARGOMENTI 

 

Associazione MASCHERE E TAMBURI

Per non dimenticare
24/01/06
 

L'associazione culturale, Maschere e Tamburi e la Scuola Secondaria di I° grado "Gennaro Venisti", con il Patrocinio del Comune di Capurso, ha organizzato per le giornate di venerdi e sabato (27 e 28 c.m.), "Per non dimenticare, le vittime della Shoah", presso l'auditorium della scuola Venisti, nella sede succursale di Via Magliano. Tutta la cittadinanza e' invitata a partecipare. Questo il programma in sintesi:
Venerdi 27 gennaio ore 9.30, una mostra documentaria di foto, documenti e immagini, che ripercorrono la storia della persecuzione raziale.
Alle 19.00, il prof. Francesco Terzulli, storico, ricostruira' le vicende della "Casa Rossa", campo di concentramento di Alberobello. All'incontro, interverranno il Sindaco di Capurso, dott. Giuseppe De Natale, la Prof.ssa Santina Liturri, Dirigente Scuola Venisti e Vito Laricchia Presidente Associazione Maschere e Tamburi.
Alle 20.30 di venerdi 27 come alle 9.30 e 12.30 di sabato 28, l'associazione Maschere e Tamburi, proporra' la drammatizzazione teatrale di Lillino Patano "Come una rana d'inverno".
Nel corso della mattinata di sabato, saranno assegnati premi alle classi e agli studenti che avranno partecipato con propri lavori, alla realizzazione della mostra.

fonte: Capurso On-line - Redazione
 

"Maschere e Tamburi torna con Filumena Marturano"
18/01/05

Al via sabato 29 Gennaio alle ore 20, la famosa Commedia di Eduardo De Filippo, "Filumena Marturano", presentata sotto la regia di Lillino Patano dall'Associazione Maschere e Tamburi.
La Commedia, sara' presentata presso l'Auditorium della Scuola Media "Gennaro Venisti" in Via Magliano a Capurso.
Per ulteriori informazioni:
maschere-e-tamburi@ngm.it
fonte: Capurso On-line - Daniele Di Fronzo

"Festival del Teatro amatoriale"
 27/06/04

Grazie al buon riscontro di pubblico e di interesse ottenuto con la prima edizione, inizia domenica 27 giugno, la seconda edizione del Festival capursese del teatro amatoriale. Aumenta il numero delle compagnie in gara, infatti sono cinque i gruppi teatrali che si contenderanno l’ambito premio in denaro messo in palio dall’associazione culturale Maschere e Tamburi, che organizza insieme all’assessorato comunale allo Sport, Turismo e spettacolo, nell’ambito di Capurso Estate 2004.
Questo il programma completo delle rappresentazioni, la prima domenica 27 giugno il gruppo teatrale Mimesis di Trani presenterà Ciccillo u carruchiano. Secondo appuntamento sabato 3 luglio: il gruppo teatrale La compagnia di Altamura metterà in scena Mettitava a fa l’ammore cu mme. Il 17 a cura de Noi la raccontiamo così La fortuna con la EFFE maiuscola. Poi sarà la volta( sabato 24 luglio) de Il piccolo teatro di Grumo Appula con La cena dei cretini. Infine sabato 31 luglio l’Allegra brigata di Monopoli con A qualcuno piace caldo concluderà la rassegna. La serata conclusiva sarà domenica 1 agosto con le premiazioni precedute da uno spettacolo di cabaret Stasera Si a cura del gruppo teatrale Mimesis di Trani, sarà premiata La miglior compagnia,il miglior attore, la migliore attrice e la miglior regia. Tutte le rappresentazioni si terrano presso il cortile interno della scuola media Gennaro Venisti in piazza Libertà.Sipario alle ore 21,00.

Vedi locandina >>>                                             
fonte: Rocco Paolo Gioncada - Presidente Maschere e Tamburi

"Incontri con l'autore"
20/02/04

Continua la serie di "Incontri con l'autore", organizzati dall'Associazione Culturale Maschere e Tamburi. L'appuntamento e' fissato per Martedi 25 Febbraio 2004 alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale.
Descrizione del libro:
"Nelle giornate dell'avvocato Guerrieri, ogni tanto piomba una pratica, di quelle che non portano né soldi né gloria, ma solo nuovi nemici. Lui non riesce a rifiutarla, una specie di molla gli scatta dentro. La nuova pratica di "Ad occhi chiusi" gli prospetta una giovane donna vittima di maltrattamenti che ha avuto il coraggio di denunciare l'ex compagno suo persecutore: nessun avvocato vuol rappresentarla per timore delle persone potenti implicate. E la molla che gliela fa accettare sembra essere la ragazza con un'aura di inquietudine, che una sera si presenta assieme all'amico ispettore di polizia nel suo studio per chiedergli di assumere la difesa della donna tormentata."
fonte: Rocco Gioncada - Presidente Maschere e Tamburi

"C'era una volta la Befana"
30/12/03

C’era una volta… la Befana è questo il prossimo appuntamento della nostra associazione, che  con il contributo del Comune di Capurso martedi 6 gennaio 2004 sarà in piazza Libertà a partire dalle ore 9,30.
Gli amici Gargantua e Pantagruel animeranno la mattinata con magie e giochi, ma i veri protagonisti saranno i bambini che potranno con la loro partecipazione conoscere e vivere da protagonisti la storia della befana.
A disposizione dei bambini giungerà un fantastico trenino che condurrà in giro per le vie della nostra cittadina tutti coloro che vorranno divertirsi.
La giornata festosa si concluderà con l’arrivo della magica nonnina carica di dolcissime leccornie da donare a tutti i bimbi presenti.
Buon divertimento a tutti. 

Visita >>>
fonte: Rocco Gioncada Presidente di Maschere e Tamburi

"In biblioteca per incontrare Laura Pariani"
10/11/03

Continua la serie di "incontri" con la cultura organizzati dall'Associazione Culturale Maschere e Tamburi.
L'appuntamento e' per mercoledi' 19 Novembre alle ore 20.00 presso la Biblioteca Comunale G. D'Addosio, dove la cittadinanza potra' incontrare la scrittrice Laura Pariani, autrice del romanzo "L'uovo di Gertrudina".
Il romanzo e' finalista al premio Campiello 2003.
fonte: Associazione Culturale Maschere e Tamburi

1° Festival teatro amatoriale, le premiazioni
18/08/03

Si e' conclusa la splendida esperienza dell'Associazione Maschere e Tamburi nell'ambito del teatro amatoriale. Con le premiazioni finali delle compagnie partecipanti si archivia la manifestazione con la speranza di poterla ripetere in futuro, visto anche la calorosa accoglienza da parte del pubblico partecipante.
Un resoconto della manifestazione con i nomi dei partecipanti li trovate sul sito dell'Associazione cliccando qui.
fonte: Associazione Culturale Maschere e Tamburi

Teatro sotto le stelle a Capurso
12/07/03

L'associazione culturale “Maschere e Tamburi”, nell'ambito del programma di intrattenimento estivo “Capurso Estate 2003” ha promosso in Capurso il Festival del Teatro Amatoriale.
Sono previste quattro serate, tutte da tenersi presso la Scuola Media “Gennaro Venisti”, nelle quali le compagnie teatrali “Teatro Mimesis” di Trani, “Teatro della Murgia” di Santeramo, “Allegra Compagnia” di Bari-S.Paolo, “Allegra Brigata” di Monopoli, metteranno in scena le proprie commedie, contendendosi il premio messo in palio dall’associazione organizzatrice.
La prima commedia “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo e con la regia di Marco Pilone, curata dalla compagnia “Teatro Mimesis”, andrà in scena il giorno 5 luglio, alle ore 21.30.
Il giorno 12 luglio, alle ore 21.00, si rappresenterà “Il Tiracocchie”, della compagnia “Teatro  della Murgia”la cui regia è affidata a Donato Bitetti.
Il 19 luglio, alle 21.00, “L'allegra Compagnia” metterà in scena “Ci tene mang e ci non tene mang e beve” regia di Savino Morelli, mentre il 27 luglio, a cura di “Allegra Brigata” si potrà assistere a “Una botta e via” regia di Paolo Morga.
A chiusura del ciclo di serate dedicate al Festival del Teatro Amatoriale, fuori concorso ed a cura dell'Associazione Culturale “Maschere e Tamburi” verrà rappresentata la commedia “L'uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, con la regia di Lillino Patano.
L’ingresso agli spettacoli prevede un biglietto il cui prezzo è fissato in euro due i quali andranno donati in beneficenza all’associazione per la ricerca sul cancro.
fonte: Associazione Culturale Maschere e Tamburi  

"Appuntamento con il teatro"
23/05/03

Ancora teatro a Capurso, l’associazione Culturale Maschere e Tamburi, ospita l’associazione Culturale “Teatro Mimesis” di Trani con un loro lavoro dal titolo “La farsa di Mastro Agostino”.
 
La rappresentazione si terra’ presso l’auditorium della succursale della scuola media Gennaro Venisti in via Magliano a Capurso.
Appuntamento quindi per Venerdi’ 30 Maggio 2003 alle ore 20.30.
La farsa di Mastro Agostino e’ stata scritta nella seconda meta’ del XV secolo da anonimo francese, e si articola in 10 scene.
Si tratta, a giudizio unanime, del miglio esempio di farsa medievale tramandataci dalla letteratura francese.
fonte: Associazione Culturale Maschere e Tamburi

"Franco Schettini ospite nel nuovo -Incontro- organizzato
da Maschere e Tamburi"
28/04/03

Ancora una volta la Biblioteca Comunale "G. D'Addosio" si appresta ad ospitare un altro evento organizzato dall'Associazione Culturale "Maschere e Tamburi".
Un nuovo incontro con i personaggi della cultura e' fissato per Giovedi' 8 Maggio 2003 alle ore 20,00.
Ospite della serata sara' il Professor Franco Schettini, docente universitario di Storie e Filosofia, che sviluppera il tema che ha per titolo: "I giovani alle prese con i nuovi mezzi di comunicazione: valori e insidie".
L'invito all'incontro e rivolto a tutta la cittadinanza.
Per ulteriori notizie, consultate il sito dell'Associazione >>>
fonte: Associazione Culturale Maschere e Tamburi

"Un Bonsai per combattere l'Aids"
11/04/03

L'associazione Maschere e Tamburi, nei giorni dedicati alla raccolta dei fondi per la lotta contro l'aids, sara' presente nelle piazze di Capurso per collaborare con l'ANLAIDS per la riuscita della manifestazione.
In questi giorni, versando un contributo presso i tavoli nelle piazze, si potra' portare a casa uno splendido bonsai (lo slogan della manifestazione e': "una piccola pianta per grandi progetti"), e fare contemporaneamente un regalo in famiglia e un gesto di solidarieta'.
Vi aspettiamo nei seguenti giorni: sabato 19  aprile 2003 nel pomeriggio in PIAZZA UMBERTO e domenica 20 aprile 2003 in mattinata in Largo S.FRANCESCO o nella VILLA COMUNALE
fonte: Associazione Culturale Maschere e Tamburi

"Lisa Ginzburg ospite nell'Incontro organizzato da
  Maschere e Tamburi"
09/04/03

Organizzato dall'Associazione Maschere e Tamburi il primo di una serie di incontri, che vedono ospite la scrittrice Lisa Ginzburg.
La giovane scrittrice presentera' il suo ultimo libro dal titolo "Desiderava la bufera", un romanzo che rappresenta una sua prima prova narrativa.
L'incontro si terra' nella Biblioteca Comunale "G. D'Addosio" il giorno 11 Aprile 2003 alle ore 19,00.
Tutta la cittadinanza e' invitata a parteciparVi.
fonte: Associazione Culturale Maschere e Tamburi

"Nuovo Direttivo a Maschere e Tamburi"
03/02/03

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione Culturale Maschere e Tamburi, il nuovo organico e' cosi' formato:
Presidente: Rocco Gioncada, Vice Presidente: Gianni Locorotondo, Consiglieri: Angelo Mosca, Vincenzo Santorsola, Giuliana Boezio.
Tra breve il neo-Presidente ci inviera' una nuova news con i programmi e le novita' in preparazione nell'Associazione.
fonte:Capurso on-line

Bonsai AID AIDS nelle piazze del paese
27/03/02

L'Associazione Culturale Maschere e Tamburi, aderisce all'iniziativa dell'ANLAIDS ONLUS - "UNA PICCOLA PIANTA PER GRANDI PROGETTI".
Nei giorni di sabato 30 marzo 2002 nel pomeriggio in PIAZZA UMBERTO e domenica 31 marzo 2002 in mattinata in Largo S.FRANCESCO e nella VILLA COMUNALE, saranno allestiti dall'Associazione dei punti di raccolta fondi.
Versando il contributo, riceverete uno splendido bonsai.

Altri quattro appuntamenti con il teatro
19/02/2002

Fissate ulteriori quattro date per altrettante rappresentazioni teatrali da parte dell'Associazione Maschere e Tamburi della commedia di Eduardo de Filippo "Non ti pago".
I nuovi appuntamenti (oltre ai gia' noti dei giorni 23 e 24 Febbraio 2002) sono;
2 e 3 Marzo 2002 e 9 e 10 Marzo 2002.
Per informazioni su come ottenere gli inviti, ci si puo' rivolgere presso la sede dell'Associazione in vico II via Montesano, oppure telefonare ai seguenti numeri telefonici: 080-455.97.11  -  347-725.73.63.

Sabato 23 Febbraio 2002 la prima di "Non ti pago"
18/02/2002

Fissata al 23 febbraio 2002 la data della prima serata a teatro con l'Associazione Maschere e Tamburi, andra' in scena una commedia in tre atti di Eduardo De Filippo.
"Non ti pago", e' il titolo della rappresentazione, che si terra' nell'auditorio della succursale della scuola media Venisti in via Magliano angolo via Valenzano a Capurso.
Pochissimi gli inviti ancora disponibili alla data odierna, per la prima, ma niente paura, sono previste altre repliche, a cominciare da domenica 24 Febbraio 2002.
Per le altre date, potete consultare il sito dell'Associazone cliccando qui.

TORNA  AL  MENU  ARCHIVIO  NEWS  PER  ARGOMENTI 


Invia un E-Mail a: "Redazione NGM per Capurso"

La redazione esaminerà e pubblicherà  la tua notizia nel più breve tempo possibile.

 

 





WEB SERVICE


SERVIZI WEB e GRAFICA
REALIZZAZIONE SITI WEB
WEB HOSTING
BANNER PUBBLICITARI
GRAFICA WEB
GRAFICA EDITORIALE


Vola con Internet




 


Contatto   |   Supportaci   |   Redazione   |   Privacy   |   Pubblicita'   |   Disclaimer

Copyright © 2001-2004 Capurso on-line - Tutti i diritti riservati    -    Una realizzazione New Global Market    -    Webmaster