Capurso on-line. Il portale di Capurso, con le informazioni, la storia, le aziende, le foto, le curiosita', lo sport.     Dai voce al tuo paese collaborando con noi !!!

     
   

     


>>    ARCHIVIO NEWS    <<  
...............................................

 TORNA AL MENU ARCHIVIO NEWS PER ARGOMENTI 

 

Associazione PORTA DEL LAGO

"Summer Jazz Festival 2006"
19/06/06

Mercoledi 21 giugno alle ore 19, presso la Sala consiliare del Comune di Capurso, l'associazione Porta del Lago, presenta al pubblico la 4^ edizione del Summer Jazz Festival, che si svolgera' nei giorni 19 - 20 - 21 luglio 2006, in Piazza Liberta' a Capurso.
Si invita la cittadinanza alla conferenza stampa di presentazione.

Fonte: Capurso On-line - Redazione
 

Multiculturita Anniversary 3#
21/02/06

Multiculturita, tradizionale appuntamento organizzato dall'Associazione Porta del Lago, con la direzione artistica di Michele Laricchia, festeggerà il terzo anniversario di attività venerdì 3 marzo 2006 alle ore 21 presso la Sala Botticelli all'interno dell'Hotel 90 (via Magliano – Capurso). Un doppio set avvincente, di particolare levatura artistica, caratterizzerà questo appuntamento, prosieguo della rassegna musicale estiva che ha già annoverato musicisti del calibro di Gegè Telesforo, Dario Deidda, Roberto Gatto, Danilo Rea, Rossana Casale, Patrizia Conte, Gianluca Petrella, Tullio de Piscopo, Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite, Mario Rosini, Chiaroscuro, Marchiobossa, Larry Franco, JSO, Davide Santorsola e molti altri. Aprirà la serata una band d'eccezione: il Jass & Brass capitanato dal trombettista barese Mino Lacirignola e con l'esclusiva partecipazione della vocalist Elisa Sedioli. Jass & Brass nasce dalla volontà di unire due delle componenti tipiche del jazz tradizionale, gli ottoni ed il banjo, alla voce femminile. Un progetto originale, ricco di creatività seppur profondamente radicato nelle prime sonorità del Jazz. Un repertorio tipicamente dixieland ma con un'apertura alle sonorità più moderne: dai brani tratti dalle musiche dei films, passando a quei temi che hanno reso celebri alcuni musicals, fino ad arrivare agli standards immarcescibili. L'ensamble è composto, oltre che da Lacirignola (tromba e filicorno) ed Elisa Sedioli (voce), da Renzo Bagorda (banjo) Mimmo Tursi (clarinetto), Giuseppe Zizzi (trombone) e Domenico Zizzi (Tuba). Il secondo appuntamento della serata vede di scena il quartetto della vocalist Daniela D'Ercole, con Nicola Andrioli al pianoforte, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria. Standards e produzioni originali si alterneranno creando emozioni e liberando gli assoli di alcuni tra i migliori musicisti pugliesi, acclamati anche in ambito nazionale. Ticket euro 12,00 compresi i diritti di prevendita.
I posti sono numerati. Inizio ore 21,00.
fonte:
Multiculturita
 

Pubblicate le foto della Fanoj 2005
09/01/06

Nella sezione "Le Vostre foto", sono state pubblicate alcune foto della edizione del 2005 della Fanoj. Un ringraziamento per la collaborazione prestata, allo studio fotografico Studio 96 di Salvatore Pastore.
Clicca qui per visualizzare le fotografie >>>

fonte: Capurso On-line - Redazione
 

Cambio al vertice per Porta del Lago
24/01/06
 

Dope le dimissioni inaspettate di Massimiliano Centrone, per problemi personali, l'associazione Porta del Lago, cambia il proprio presidente. Nell'incontro di lunedi 23 gennaio c.a., i soci all'unanimita', hanno eletto il nuovo Presidente nella persona di Giacomo Santorsola, imprenditore e da anni nel gruppo come sostenitore e addetto al periodico AGO. Inoltre, sono stati eletti anche i nuovi membri del consiglio direttivo che sono: Antonino Mariella, Michele Laricchia, Rosalia Marchionna, Tania Mazzarano, Nicola e Francesca Taranto.
fonte: Capurso On-line - Redazione
 

Fanoj 2005
06/12/05

Come ormai da tradizione, a Capurso la sera del 7 dicembre, si accende il tradizionale "falo'". Ancora una volta, l'organizzazione e' stata affidata dal Comune di Capurso, all'associazione Porta del Lago che quest'anno come per il passato, presenta una serie di appuntamenti nella stessa serata.
Ad allietare la serata con musica e balli, i Sudironda, la banda Municipale Balcanica e spettacoli circensi, mentre per le vie del centro storico suggestivi ed accattivanti stand espositivi di tutte le associazioni locali (civili e religiose), coinvolte dalla stessa Porta del Lago.
Non mancheranno, come tutte le passate edizioni, degustazioni enogastronomiche di prodotti locali e mostre espositive dedicate all'hobby.
Tutti in Piazza Gramsci quindi a partire dalle ore 18,30.
fonte: Capurso On-line - Redazione

"Italian Jazz Ensemble in concerto per Multiculturita"
17/02/05

Riparte Multiculturita e la terza edizione della rassegna si apre con un importante appuntamento: Anniversary #2. Protagonista del concerto, che si terrà domenica 27 febbraio presso la sala Botticelli dell'Hotel '90 a Capurso, l'Italian Jazz Ensemble. Il sestetto, composto da Larry Franco voce e piano, Mino Lacirignola tromba, Bepi D'Amato clarinetto, Michele Carrabba sax tenore, Giuseppe Bassi contrabbasso ed Enzo Lanzo batteria, è conosciuto sulla scena jazz internazionale per aver esportato evergreens della canzone d'autore italiana rivisitati in chiave standard jazz e proposti con arrangiamenti ed atmosfere originali. Un concerto carico di italica passione e soprattutto di sano e contagioso swing. Prenotazione posto a sedere numerato, 10 €uro.
Info: multiculturita@portadellago.com - cel. 347.6504664
fonte: Associazione Culturale Porta Del Lago

"Grande festa al parco"
29/10/04

Domenica tutti al parco, suonano i Beatles. Multiculturita, la rassegna musicale itinerante dell’associazione culturale Porta del Lago, partorisce un’altra originale idea, patrocinata dal Comune di Capurso. Un concerto di mattina, alle ore 11.00, sul prato, evocando l’atmosfera madre della pop music di qualità. La cover band che ricalca le glorie dei quattro giovani inglesi è quella dei Quarrymen, originario nome del gruppo di Lennon/McCartney/Harrison/Starr, che sconvolse il mondo della musica. Agli strumenti quattro bravissimi musicisti baresi Antonio Tuzza, Simone Martorana, Renato Ciardo e Kekko Recchia. Buona musica a tutti!!!
fonte: Redazione Ago

"Roberto Gatto & Danilo Rea duo"
28/02/04

Per festeggiare il primo anniversario della sua nascita, Multiculturita, la rassegna musicale organizzata dall’associazione Porta del Lago con la Direzione artistica di Michele Laricchia, presenterà domani Domenica 7 marzo, due teste di serie del jazz europeo: Roberto Gatto alla batteria e Danilo Rea al pianoforte. Il concerto chiudera' la serie di manifestazioni che hanno salutato il primo anniversario della rassegna "Multiculturita" e sarà preceduto da un welcome cocktail.
Appuntamento dunque, c/o la Sala Botticelli dell'Hotel 90 a Capurso con inizio alle ore 20,30.
Info ticket: Box office c/o Feltrinelli Multistore di Bari o telefonando ai seguenti numeri 080.4551810 - 328.3665469 o
multiculturita@portadellago.com

fonte: Michele Laricchia - Multiculturita

"Multiculturita Anniversary"
10/02/04

Per festeggiare il primo anniversario della sua nascita, Multiculturita, la rassegna musicale organizzata dall’associazione Porta del Lago con la Direzione artistica di Michele Laricchia, presenterà nei prossimi mesi di febbraio e marzo due concerti di notevole pregio. Venerdì 13 febbraio saranno ospiti del live set i Sound Metropolitan di Aldo Bucci con ospite Patrick Fradet, chitarrista francese protagonista della scena jazzistica transalpina, il cui suono è ricco di atmosfere funky e sperimentali. Il francese sarà preceduto dall’esibizione in Unplugged dell’artista capursese Luca Medici, reduce del successo ottenuto nell’ambito della stessa rassegna in ottobre.
fonte: Multiculturita

"Fanoj '03 chiusura con concerto"
15/12/03

Si sono chiusi ieri sera, dopo il rinvio di domenica 7 dicembre 2003, i festeggiamenti della tradizionale festa della "Fanoj". Infatti per problemi inerenti le condizioni meteo, l'evento principale, il "Concerto del Gruppo Barese Radiconto", era stato rinviato a Domenica 14/12/2003. Una presenza discreta di gente per le due serate, ha salutato l'inizio dei festeggiamenti natalizi, che da secoli a Capurso si aprono con il falo' dell'Immacolata. L'evento e' stato organizzato dal Comune di Capurso, con la organizzazione artistica dell'Associazione Culturale Porta del Lago.
fonte: Capurso On-line

"Multiculturita: Fruscio di scopa nuova"
21/10/03

Dopo il riuscito festival estivo del "Multiculturita Fest", la rassegna presentata dall'Associazione Porta del Lago, ritorna con "Luca Medici & Fruscio di Scopa Nuova". Infatti il "ragazzo di paese", Luca Medici, presenta un concerto di canzoni, ad intermittenza con il Cabaret. Della serata sara' ospite anche Pino Mazzarano alla chitarra. Il concerto e' previsto per venerdi' 24/10/03 c/o la Sala Bianca, con ingresso libero a partire dalle 20.45. Vedi>>>
fonte: Porta del Lago - Multiculturita

Tutto pronto per la serata finale
26/07/03

Anche ieri sera, col l'artista tarantina, Patrizia Conte, la manifestazione, del Multiculturita Fest, ha registrato un tutto esaurito, coinvolgendo il publico, non solo di cittadini capursesi, fino a tarda sera. 
Si chiude questa sera, con il conosciutissimo Gege' Telesforo, ospite della serata e il "3 for the ghetto di Dario Deidda".
Sagrato - Basilica Madonna del Pozzo ore 21.30 Ingresso Euro 10,00
Info 3480029897 - 3283665469 - 0804551810
fonte: Capurso On-line

Esordio divertente
25/07/03

Si e' aperta ieri, la tre giorni dedicata al Jazz. Infatti, con un sagrato della Basilica Reale stracolmo di gente, il "1° Multiculturita Summer Fest" ha presentato una Joy Garrison simpatica e divertente, che con un repertorio storico di musica e canzoni di grandi del Jazz, e' riuscita ad attirare l'attenzione di un pubblico non abituato a concerti di questo tipo. Infine per mano del presidente dell'Associazione Culturale Porta del Lago, Francesco Crudele, le e' stata consegnata una targa del Presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto.
Si continua stasera, con Patrizia Conte, artista pugliese (Taranto) famosa in tutta Italia, Sagrato della Basilica ore 21.00 Ingresso Euro 10 - Info 3480029897 - 3283665469 - 0804551810
fonte: Capurso On-line

Primo appuntamento con il Jazz
24/07/03

Apertura questa sera con la cantante JOY GARRISON del festival dedicato al mondo della musica jazz "Multiculturita Summer Fest".
Appuntamento con tutti gli amanti della musica sul sagrato della Basilica della Madonna del Pozzo alle ore 21.00 questa sera.
Domani sempre alle ore 21.00 tocchera' a PATRIZIA CONTE  e sabato 26 alle ore 21.30 con il grande GEGE' TELESFORO.
Tutte le informazioni sull'evento e le notizie sugli artisti trovano ampio spazio nelle pagine del sito web dell'Associazione "Porta del Lago".
Vi rimandiamo ad una visita al seguente indirizzo: www.portadellago.com 
fonte: Ass. Porta del Lago

"In linea il nuovo sito di Porta del Lago"
30/06/03

E' in linea il nuovo sito internet dell'Associazione Culturale Porta del Lago.
Troverete notizie e aggiornamenti sugli avvenimenti del nostro paese.
Ampio spazio dedicato all'informazione musicale con le pagine di MULTICULTURITA "la cultura e i colori della musica in rassegna".
Vi aspettiamo al nostro indirizzo: www.portadellago.com .
fonte: Associazione Porta del Lago

"Guy e gli Specialisti"
22/05/03

“Guy & gli Specialisti” si esibiranno in concerto venerdì 23 maggio alle ore 21, presso la villa comunale di Capurso. Un altro appuntamento firmato Multiculturita, la rassegna musicale itinerante dell’Associazione Culturale “Porta del Lago”. Il Jampin’ Jive Boogie che ha travolto l’America dagli anni ’30 ai ’50, per poi arrivare in Europa negli anni ’60, torna ad accendere gli entusiasmi. Il merito è del sassofonista barese Gay Portoghese che con il suo gruppo ha saputo rinnovare l’entusiasmo dei critici verso questo genere musicale, meno elitario del jazz, ma più popolare e diretto, reso grande da artisti afro-americani come Cab Calloway, Earl Bostic, Louis Jordan, e da
italo-americani, come Louis Prima e Sam Bufera.  L’occasione  è adatta, alla verve di “Guy & gli Specialisti”, per offrire due ore di spettacolo e di energia fruibile e godibile da tutti. La band di recente formazione ha all’attivo un’intensa attività concertistica in tutta Italia e approderà a Capurso con uno spettacolo fatto di musica, personaggi e situazioni che rievocano le atmosfere ed il clima dell’America “Hard Boiled” conosciuta tramite i films bianco e nero sui gangster italo-americani. Gay Portoghese, sax alto e voce sarà riconoscibile nei panni di “Don Gaetano”, “U.B” Casentini al basso elettrico, contrabbasso e corista, sarà “Torpedo”, Claudio De Paola sax tenore, corista apparirà come
“U Professor”
, “Larry” Langella al piano come  “Il Rappresentante Legale”
Rick La Torre
alla tromba e corista sarà “Il Ballerino”, Guido Vincenti alla batteria, manco a dirlo, sarà “Mano Negra”.
Attenzione, è consigliabile verificare la loro “fedina penale”.
fonte: Porta del Lago

"Multiculturita: Mario Rosini Band"
17/03/03

Multiculturita, la rassegna musicale itinerante dell’Associazione “Porta del Lago”, giovedì 20 marzo, alle ore 20.30, presso l’Auditorium della Scuola Media “G. Venisti”, presenterà uno tra i gruppi più importanti del panorama musicale pugliese: la Mario Rosini Band. Mario Rosini piano e voce del gruppo, apprezzatissimo per le sue innate doti di Soul-man. Una carriera piena di soddisfazioni che lo ha visto protagonista con artisti come Anna Oxa, Pino Daniele, Edoardo De Crescenzo, Lutte Berg, Mia Martini, Irene Grandi, Neri per caso, Rossana Casale, Dirotta su Cuba, sarà accompagnato in questo concerto dal suo gruppo storico. Alla batteria Mimmo Campanale, talentuoso e confermatissimo drum-man pugliese, ha suonato con musicisti come Phil Wood, Rosario Jermano, Bobby Watson, Tosca; al basso un musicista straordinario, Paolo Romano, che vanta a sua volta collaborazioni di prim'ordine con Billy Cobham, Mogol, Nada, Lea Costa; del gruppo anche una straordinaria sezione fiati, la stessa della Jazz Studio Orchestra con Pasquale Baldassare al sax, Aldo Bucci alla tromba e Franco Angiulo al trombone. La Play-list della serata prevede un omaggio al grande Stevie Wonder. La musica del Soul-Singer americano, autore di brani leggendari come Isn't she lovely, Superstition, Master Blaster, sarà la colonna sonora di un concerto indimenticabile. A dare il via alla serata sarà un giovane e promettente artista locale: Filippo Consalvo, che eseguirà brani di Elton Jhon, Ronald Keating e Michael Jackson. Buona musica a tutti!!!   
fonte: Associazione Porta del Lago

"In distribuzione il nuovo numero di Ago, il periodico di Capurso"
25/02/03

Da mercoledì 26 febbraio è in distribuzione il nuovo numero di Ago, il Periodico di Capurso.
Tra le tante le note di interesse per il lettore, si segnala l’approfondimento dell’annosa questione delle cartelle ICI inviate dal Comune di Capurso, la corsa alle poltrone in casa DS e nel neonato UDC, l’ingarbugliata vicenda legata al Pip e alla zona artigianale.
Un inedito, l’articolo a cura di Gino Pastore, storico capursese, che racconta di una sosta di 200 “garibaldini” nella storico palazzo Balì. Di notevole interesse anche la pagina dedicata al rientro della statua di S. Giuseppe, dopo il restauro che ha riportato alla luce colori e sfumature inedite dell’immagine del Santo Patrono. Rinnovato l’appuntamento con le scuole, dove i bambini della S.E. San Domenico Savio hanno intervistato i loro nonni in occasione delle Giornata della Memoria. Il periodico sarà distribuito in tutte le edicole e i principali esercizi commerciali del paese.
fonte: Associazione "Porta del Lago"

"Tutto pronto per il concerto Jazz"
24/01/03

E' tutto pronto per il concerto Jazz, che questa sera allietera' la "piccola" e antica Chiesa di Santa Lucia, in Via Madonna del Pozzo. L'inizio del concerto e' previsto per le ore 20.30, e vedra' impegnati la "Barbaro & Bucci Quartet". Pasquale Bardaro al vibrafono, Aldo Vigorito al contrabbasso, Aldo Bucci alla tromba e Vincenzo Bardaro alla batteria, questi i nomi degli interpreti doc che si esibiranno e che hanno inserito la tappa nostrana nel loro fittissimo calendario di date. Appuntamento a questa sera.
fonte: Associazione "Porta del Lago"

"Jazz d'Autore a Capurso"
20/01/03

Sbarca il jazz d’autore a Capurso e a proporlo è l’Associazione Culturale “Porta del Lago”. L’appuntamento è fissato per venerdì 24 gennaio 2003 alle ore 20.30 presso la Chiesa di S. Lucia con la “Bardaro & Bucci Quartet”.  Pasquale Bardaro al vibrafono, Aldo Vigorito al contrabbasso, Aldo Bucci alla tromba e Vincenzo Bardaro alla batteria, questi i nomi degli interpreti doc che si esibiranno e che hanno inserito la tappa nostrana nel loro fittissimo calendario di date. Un’occasione da non perdere, per la qualità dell’evento che ha già all’attivo ampi consensi di pubblico, ma soprattutto l’avvio della prima rassegna musicale itinerante che toccherà varie zone del paese e vari generi musicali.
fonte: Associazione "Porta del Lago"

"Alcune curiosita' su Taranzado"
05/12/02

Dopo numerose tappe in giro per l'Italia, Ariacorte, gruppo Folk del salento, porta Taranzando, anche a Capurso.
"Un ideale viaggio nel mondo della taranta e nella cultura del Basso Salento ripercorso attraverso i ritmi frenetici e ossessivi, le musiche e i canti piu' suggestivi della tradizione popolare salentina a partire dalla tradizione "grika" (greco arcaico).
Novita' del viaggio attraverso cui lo spettacolo si snoda saranno gli arrangiamenti, le melodie e le nuove contaminazioni  musicali che a volte fuoriescono dai canoni del puro popolare".
fonte:Associazione "Porta del Lago" 

"La Fanoj 2002 - anticipazioni"
02/12/02

Anche quest'anno si potranno rivivere le emozioni dei nostri padri e dei nostri nonni, con la Fanoj che tornera' ad ardere in Piazza Gramsci Sabato 7 Dicembre dalle ore 19.30.
Il "Comune di Capurso", con la collaborazione artistica dell'Associazione Culturale "Porta del Lago" invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione, durante la serata ci saranno spettacoli, degustazione di prodotti tipici locali e tanto divertimento.
Informazioni piu' dettagliate sugli appuntamenti della serata nelle nostre prossime news.
fonte:Associazione "Porta del Lago" 

"Porta del Lago inaugura la sede dell'associazione"
31/10/02

Dopo un anno di intensa attivita', l'Associazione Porta del Lago inaugura la propria sede. Il tutto e' previsto per domenica 03/11/02 alle 20.00, dove prenderanno parte alla cerimonia di innaugurazione il parroco Don Franco Ardito per la benedizione, il Sindaco dott. Vito Scavelli, e i responsabili delle altre associazioni locali. Le sede e' in via Madonna del Pozzo n. 54. La popolazione e' invitata a partecipare.
fonte:Francesco Crudele - Presidente Associazione Porta del Lago

"-Zelig- regia di Woody Allen"
11/04/02

Ancora film di grandi registi alla rassegna organizzata dall'Associazione "Porta del Lago". Il film in programma sara' "ZELIG" del 1983, regia di Woody Allen, con W. Allen e Mia Farrow.
Appuntamento per Sabato 13 aprile 2002 c/o la Biblioteca Comunale di Capurso, inizio della proiezione alle ore 18.00.
Per informazioni 348/7748662 - 339/5866711

Dove' la liberta'
20/03/02

Dopo il successo dei film andati in onda il 2 il 9 e il 16 marzo, continua il percorso cinematografico proposto dell'associazione Porta del Lago nella biblioteca Comunale, con il Film "Dove' la Liberta" di Roberto Rossellini, con Toto' e Vera Molnar.
Le proiezioni si terranno presso la Biblioteca Comunale di Capurso, con inizio alle ore 18.00
Per informazioni 348/7748662 - 339/5866711

Proiezioni a cura di "Porta del Lago"
01/02/02

Inizia da sabato 02/03/02 il programma della proiezione cinematografica, con il film "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin, con C. Chaplin e Paulette Goddard.
Le proiezioni si terranno presso la Biblioteca Comunale di Capurso, con inizio alle ore 18.00
Per informazioni 348/7748662 - 339/5866711

Da Chaplin a Benigni: Modi diversi di ridere al cinema
26/02/02

L'Associazione Culturale "Porta del Lago" di Capurso presenta la sua 1^ Rassegna Cinematografica, "Da Chaplin a Benigni: Modi diversi di ridere al cinema". Le proiezioni avranno inizio il giorno 02/03/02 c/o la biblioteca Comunale di Capurso alle ore 18.00.
Si accede con invito.
Per informazioni Telefonare al 348/7748662 o al 328/5866711

TORNA  AL  MENU  ARCHIVIO  NEWS  PER  ARGOMENTI 


Invia un E-Mail a: "Redazione NGM per Capurso"

La redazione esaminerà e pubblicherà  la tua notizia nel più breve tempo possibile.

 

 





WEB SERVICE


SERVIZI WEB e GRAFICA
REALIZZAZIONE SITI WEB
WEB HOSTING
BANNER PUBBLICITARI
GRAFICA WEB
GRAFICA EDITORIALE




 


Contatto   |   Supportaci   |   Redazione   |   Privacy   |   Pubblicita'   |   Disclaimer

Copyright © 2001-2006 Capurso on-line - Tutti i diritti riservati    -    Una realizzazione New Global Market    -    Webmaster