I NOSTRI MESSAGGI

 

Pasquale Di Gioia

Cara elettrice, caro elettore,come Coordinatore politico di FORZA ITALIA, vorrei chiederti scusa per l'invadenza, ma è prossimo un delicato appuntamento politico elettorale e pertanto mi chiedo se lo mia idea è uguale a quella che anche tu hai in mente.
Sono convinto che anche tu vorresti:
-  un paese dove nessuno debba sentirsi un cittadino di serie B;
-  un paese dove nessuno debba sentirsi abbandonato nella povertà e nella malattia;
-  un paese dove tuffi debbano sentire le Istituzioni amiche
-  un paese dove tutti debbano avere la possibilità di istruirsi e di realizzarsi;
-  un paese libero e giusto dove a tutti sia data la possibilità di avere speranza nel futuro.

Se queste sono le nostre idee, per il 12 e 13 Giugno 2004 votiamo e facciamo votare.

Direttivo

Concittadini, amici

alla vigilia di una scadenza elettorale molto importante, da cui dipenderà il futuro dell'Italia, una domanda nasce spontanea in tutti: vogliamo continuare a essere comandati come marionette, spremuti come limoni e rovinati dalle tasse o vivere in una nazione più democratica, più ricca e più sicura? Cosa ha fatto sino ad ora il centrosinistra, se non svuotare ogni giorno di più le nostre tasche, senza migliorare né scuole né ospedali? Come, cambiare questa situazione? Votare per il centrodestra può essere una opportunità unica e questo faremo noi del direttivo di Forza Italia di Capurso. Voi ci conoscete bene e sapete se siamo persone serie e trasparenti. Ci siamo impegnati a operare per il miglioramento del nostro paese e vi garantiamo che lo faremo. Da soli, naturalmente, non contiamo molto, abbiamo bisogno del vostro appoggio e del vostro voto.

Se siamo degni della vostra stima e della vostra fiducia, ascoltate questo nostro appello. Intanto, sicuri dello vostra simpatia, vi salutiamo e vi invitiamo a votare così:

Rocco Mariella

 

GENTILE ELETTRICE,GENTILE ELETTORE

Sono Rocco Mariella, Consigliere Comunale di Forza Italia.
Mi permetta con doveroso rispetto delle tue idee, di inviarti un brevissimo messaggio che è diverso da tutte le lettere che ti stanno pervenendo. E’ diverso perché io sono capursese, quindi uno di voi che ha gli stessi problemi di tutti vOi; è diverso perché io personalmente sto constatando, per la mia carica di Consigliere Comunale, quello che non fa la maggioranza di Centro Sinistra che governa nel nostro Comune; lo stesso avviene a Roma con gli attuali governanti.
La politica del nostro partito è improntata allo sviluppo della grande intuizione del nostro Presidente Silvio Berlusconi: “Lo Stato deve essere al servizio dei Cittadini non i Cittadini al servizio dello Stato”.
Ebbene cari amici, lo sviluppo di questa idea passa attraverso la realizzazione del programma della Casa delle Libertà e cioè la semplificazione delle Leggi, un rapporto più diretto fra Istituzione e Cittadino, interventi sulla sanità, nel campo della giustizia, della sicurezza del lavoro, della vita dei giovani, della scuola, dell'ambiente, del turismo. Questo è ciò che si prefiggono di realizzare gli uomini del nostro partito, uomini capaci che hanno dimostrato di esserlo, se il giorno 13 maggio avranno il vostro voto.

 

Avv. Saccogna Michele

Carissima elettrice gentile elettore,

sono Michele Saccogna Avvocato, consigliere comunale eletto nel gruppo del polo delle Libertà.

Nel pieno rispetto delle tue scelte politiche, mi permetto di evidenziarti l’importanza della prossima consultazione elettorale che, un sistema maggioritario, finalmente consente l’attuazione del principio dell’alternanza politica. Il nostro schieramento ha individuato in maniera chiara e precisi i propri obiettivi:

  • ammodernamento della struttura statale, con riduzione, in primis, del numero dei parlamentari e conseguente devoluzione delle competenze ai governi locali; soppressione degli apparati obsoleti, costosi e inefficienti.
  • riorganizzazione del sistema giuridico e fiscale, attualmente frazionato fra migliaia di leggi , molto spesso contraddittorie e incomprensibili.
  • creazione di infrastrutture, equità fiscale, detassazione degli utili d’impresa reinvestiti, rilancio dell’economia per creare nuova occupazione.
  • nuova politica sociale che non sia mero assistenzialismo; una scuola che prepari al mondo del lavoro; sicurezza per il cittadino prevenzione dei reati, lotta all’immigrazione clandestina.

Questi sono solo alcuni degli obiettivi prioritari che la casa delle Libertà intende realizzare. L’attuazione dei nostri progetti e la necessità di cambiamento non possono prescindere dal tuo consenso elettorale.

  

Giuseppe Bellizzi

Cara concittadina, caro concittadino,

sono Giuseppe Bellizzi, consigliere comunale di Forza Italia. Con questo breve messaggio cercherò di spigarti i motivi per cui ogni cittadino capursese debba votare la casa della Libertà. in questi anni, la sinistra al governo non ha fatto altro che aumentare in modo sproporzionato la pressione fiscale, riducendo, allo stesso modo, i servizi che uno stato democratico dovrebbe assicurare ad ogni singolo cittadino. Due facce della stessa medaglia sono: Governo Nazionale e Governo Cittadino. Una maggioranza arrogante che si dimostra giorno dopo giorno incapace di attivarsi per rendere agibili opere pubbliche, realizzate con il nostro denaro, in seguito abbandonate diventando preda di facili atti vandalici, basti pensare al Centro Sociale Polivalente per gli Anziani, campo sportivo 167 per non parlare del degrado del Centro Storico Capursese. Una maggioranza che aumenta di circa il 30% la tassa sui rifiuti solidi urbani e non rendiconta la raccolta differenziata, incapace inoltre di occuparsi in modo responsabile di tutte quelle persone costrette a convivere quotidianamente con problemi quali la droga e la devianza minorile questi i motivi del mio invito a votare la Casa delle Libertà. 

  

Fumai Biagio

Cara elettrice, caro elettore,

grazie della fiducia che un anno fa hai riposto in me, votandomi alle elezioni comunali, sento ora più che mai da cittadino prima e da consigliere comunale dopo, la necessità di chiedere ancora una volta il tuo appoggio, affinché il nostro futuro abbia certezze in ogni settore. Nella speranza che anche tu condivida questo breve ma significativo messaggio, il 13 maggio 2001 votiamo e facciamo votare “LA CASA DELLE LIBERTA’ – BERLUSCONI PRESIDENTE”

  

Giaffreda Antonio

Caro amico,

sono Antonio Giaffreda Consigliere Comunale eletto nelle liste di centrodestra nelle consultazioni amministrative del 2000.

Non voglio dirTi bugie. Nella coerenza e nell'impegno di chi ho ottenuto nel 2000 il consenso con la casacca azzurra, il 13 maggio Ti esorto ad andare a votare per la Casa delle Libertà.
Dobbiamo contribuire tutti alla crescita di una nuova classe dirigente attenta più che alle poltrone ai cittadini ed ai bisogni della gente: non parlo di concetti astratti ma di quel piccolo contributo che ognuno di noi può dare nella sua operatività, nel suo lavoro, nella sua famiglia, tra i suoi amici per cercare di promuovere la crescita delle persone, ed in particolare di quella collettività capursese ultimamente un po' troppo assorbita dalla vicina città metropolitana di Bari. Un mattone sull'altro, proprio così, nel sociale prima e nella politica oggi, anche io ho cercato di dare giorno dopo giorno il mio modesto contributo per le cause comuni, i bisogni più piccoli, le lamentele, i drammi di chi vive in situazioni di disagio.

Le elezioni del 13 maggio, dunque, sono ancora una volta “una scelta di campo”; una scelta per il buon governo dell'Italia ma anche perno per una partecipazione sociale, culturale e politica più forte nella tua città.

Questa volta, caro amico, è la scelta decisiva!

  

Mario Togo

 

Cara elettrice, caro elettore
sono il consigliere comunale Mario Togo eletto nelle liste del Centro Destra al Comune di Capurso. L' esperienza politica mi ha portato ha maturare alcune convinzioni:
-  vivere nell'amore per l'azione e lasciar vivere nella comprensione della volontà altrui è la massima fondamentale degli uomini  liberi;
-  l'uomo libero vive nella fiducia di appartenere come l'altro uomo libero od un unico mondo spirituale e di incontrarsi con lui nelle sue intenzioni. L'uomo libero non pretende dal suo simile un accordo ma se lo attende perché esso è nella natura umana;
-  ognuno di noi è chiamato allo spirito libero, come ogni germe di rosa è chiamato a diventare rosa;

-        
vi dico di porvi davanti od una libera decisione, ma di più vi dico di porvi davanti ad una libera necessità: quella di cambiare!
-        
ci si deve poter mettere di fronte all'idea del cambiamento, sperimentandola, altrimenti si diventa schiavi.
Queste considerazioni le ho tratte dal libro “La filosofia della libertà” di Rudolf Steiner.
Per questo ho scelto di votare e sostenere “La Casa delle Libertà - Berlusconi Presidente!”

 

     

HOSTED BY