Capurso on-line. Il portale di Capurso, con le informazioni, la storia, le aziende, le foto, le curiosita', lo sport.     Dai voce al tuo paese collaborando con noi !!!

 

       

<< Torna all'indice

 
P.O.R. 2000-2006


 

 

COMUNE DI CAPURSO
(Provincia di Bari)

COMUNICATO STAMPA


Rete fognaria: in arrivo 2.061.142 € (4 miliardi di vecchie lire)
per l'ampliamento e risanamento delle reti

Sarà il più grande intervento sulla rete fognaria di Capurso degli ultimi anni quello che verrà realizzato nel prossimo autunno grazie a due progetti preliminari redatti dal Comune di Capurso e finanziati dal Governatore della Regione Puglia Raffaele Fitto in qualità di Commissario Delegato per l'emergenza ambientale.
Il costo del PRIMO progetto P.O.R.
misura 1.1. azione 4a, presentato nel 2001 alla Regione Puglia ammonta ad un importo complessivo di  1.291.142,25  (due miliardi e cinquecento milioni di vecchie lire) con relativa quota di finanziamento a carico del Comune di    258.228,45 .
Nel merito si prevede di adeguare la fogna al numero degli abitanti, alle future lottizzazioni previste dal Piano Regolatore; potenziare e risanare la Zona Industriale e la Zona 167, completare la rete fognaria alla Zona Superga, creare un altro collettore al depuratore che serva quartieri attualmente sottoposti come via Epifania e potenziare il collettore esistente di via Triggiano;
Inoltre il SECONDO progetto che ammonta a 770.000,00 di euro
(un miliardo e cinquecento milioni di vecchie lire), tale finanziamento rientra negli ambiti previsti dalla legge n.388/2000 concerneti gli interventi urgenti finalizzati all'adempimento degli obblighi comunitari in materia di fognatura, collegamento e depurazione.
Il progetto finanziato fu presentato dall'attuale Amministrazione nell'agosto del 2002 a poche settimane dalla presa in servizio del nuovo ingegnere dell’ U.T.C. Ing. V. Guerra.
Nel merito del finanziamento ottenuto, infatti sarà possibile estendere la rete fognaria a quelle zone del paese, su tutta VIA S. PIETRO (zona Capurso e zona Triggiano), VIA S. MARIA GORETTI, VIA EPIFANIA, VIA SALVEMINI, ecc, fino ad oggi sprovviste di rete fognaria.

Per PRIMO PROGETTO è stato pubblicato sul Bollettino della Regione Puglia del 22 maggio 2003 il decreto del Governatore Fitto, ora il Comune di Capurso ha novanta giorni per la presentazione del progetto esecutivo dalla comunicazione ufficiale; mentre per il SECONDO PROGETTO la comunicazione ufficiale dell'avvenuto finanziamento è giunta alla fine di aprile e l’U.T.C. ha centoventi giorni di tempo per presentare alla Regione il relativo esecutivo, approvato il quale, si potrà procedere alla gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori.

 

L’Assessore ai Lavori Pubblici

     Gioacchino Carella

 

Assessorato ai LL.PP. del Comune di Capurso.,
Largo S. Francesco  – 70010 Capurso (BA) ,Italy

pagina WEB http://www.comune.capurso.bari.it/

Gioacchino Carella  e-mail  : vicesindaco@comune.capurso.bari.it 


<< Torna all'indice


 

 




WEB SERVICE


SERVIZI WEB e GRAFICA
REALIZZAZIONE SITI WEB
WEB HOSTING
BANNER PUBBLICITARI
GRAFICA WEB
GRAFICA EDITORIALE





 

 

 

 

 


Contatto   |   Supportaci   |   Redazione   |   Privacy   |   Pubblicita'   |   Disclaimer

Copyright © 2001-2004 Capurso on-line - Tutti i diritti riservati    -    Una realizzazione New Global Market    -    Webmaster