Capurso on-line. Il portale di Capurso, con le informazioni, la storia, le aziende, le foto, le curiosita', lo sport.     Dai voce al tuo paese collaborando con noi !!!

       

STAR TREK APULIACON 2004


  BARI 28 MARZO 2004 DALLE 9:00 ALLE 21:00


CONFERENCE CENTER GRAND HOTEL SHERATON NICOLAUS
VIA CARDINALE CIASCA, 27 BARI

Il 28 Marzo 2004 si svolgerà a Bari, presso il Conference Center dello Sheraton Nicolaus Hotel, la VI Edizione della "STAR TREK APULIACON", manifestazione nazionale ludico-informativo-scientifica-fantascientifica dedicata al vasto mondo di Star Trek, creato da Eugene Wesley Roddenberry nel lontano 1966.
La manifestazione si svolge in collaborazione con alcuni sponsor e il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari, del Comune di Bari, della Paramount e grandi enti internazionali. Anche quest'anno, il portale Bisceglieweb.it è orgoglioso di essere official partner della manifestazione. La Convention, senza scopo di lucro, in questi anni è riuscita a mantenere l'ingresso della manifestazione e a tutti i suoi eventi completamente gratuito, raggiungendo in questo modo quel successo di pubblico decretato anche dai numeri: 649 visitatori circa nei locali della STAR TREK APULIACON2003. Come accaduto per le altre cinque scorse edizioni, anche quest'anno ad ogni partecipante sarà consegnata un gadget in omaggio.
Il programma della prossima edizione è ancora in fase di stesura, ma possiamo confermare alcuni eventi:
PROIEZIONI
Quest'anno in sala "proiezioni" sarà sviluppato il tema "Enterprise" che ci permetterà di spaziare tra le storie delle sinora, tre stagioni girate dalla Paramount. Quindi si potranno vedere puntate poco conosciute in Italia o ancora, addirittura, inedite. Senza contare che vi saranno puntate delle altre quattro serie.
GIOCHI
Confermato il dimostrativo del gioco Elite Force II e altri giochi per computer a tema Trek. Senza dimenticare i giochi di ruolo o da tavolo per rimanere in sintonia con lo spirito della manifestazione. Inoltre, vi sarà il gioco "Chi vuol essere Ammiraglio": quindici concorrenti rispondono a delle domande sul mondo di Star Trek. Ovviamente come il gioco televisivo, reso famoso in Italia da Mediaste, anche nella nostra versione vi sono premi (telefonino gsm, libri e cards autografate) certamente molto interessanti e ambiti.
CONFERENZE
Come ogni anno nella STAR TREK APULIACON non mancheranno gli appuntamenti culturali. L'ormai tradizionale e consueta conferenza sarà tenuta da un'eminenti ricercatori dei Laboratori del "Gran Sasso" ci relazioneranno sul mondo della fisica. Ma sono, anche, in via di definizione accordi per, ma questo per la prossima edizione, portare alla manifestazione nazionale anche un astronauta Americano.
CULTURA
Inoltre, sono stati presi contatti con autori e editori di fantascienza in Italia, perché fantascienza non è solo televisione ed effetti speciali ma anche libri.
MOSTRE
Nella sala dedicata alla mostra ci sarà l'esposizione di documenti filatelici viaggiati nello spazio.Si tratta di importantissimi e costosissimi oggetti, trasportati a bordo di mezzi spaziali, che raccontano la conquista dello spazio, da parte dell'uomo, attraverso le tante missioni. All'interno di questa mostra, che ricordiamo essere unica nel suo genere, vi sono anche altri oggetti, strettamente correlati con l'astronautica e con la scienza. La medesima sala accoglie anche la mostra di oggetti Trek. Si tratta di memorabilia di grande valore e piccoli oggetti di scena presi dai telefilm. Per concludere vi sarà anche una mostra pittorica a tema.
CONCORSO NAZIONALE DI LETTERATURA DI FANTASCIENZA "APULIACON"
In occasione della 6° edizione della manifestazione Star Trek ApuliaCon il Comitato Organizzatore in collaborazione con alcuni enti e sponsor, bandisce il primo concorso nazionale di letteratura fantascientifica "ApuliaCon". Con questo concorso vogliamo dare spazio a tutti quei piccoli e grandi scrittori che si dilettano, per gioco o per passione, nello scrivere e nell'immaginare mondi, personaggi e ambientazioni fantascientifiche. Inoltre, intendiamo incentivare tutto questo settore affinché si possa sdoganare, in Italia, questa branchia della letteratura che é stata sempre sottovalutata dai tanti, cosiddetti, benpensanti. L'intento del C.O. ApuliaCon e dei prestigiosi partner che ci affiancano é di far crescere, di anno in anno, questo concorso sino a divenire, nel settore della fantascienza, il principale della penisola.
SCENOGRAFIA
Tutte queste attività sono contornate e supportate da una scenografia degna dei set cinematografici della Paramount. Oltre a decine di stund-up che ritraggono, in scala 1:1, i principali attori delle cinque serie e ad un insieme di stemmi, loghi e stendardi del vasto mondo di Star Trek, vi sono delle chicche, in anteprima assoluta, che stupiscono tutti gli intervenuti. In primis l'InfoTrek, un computer con le sembianze e il software di quelli visti in Star Trek, e poi la plancia di un'astronave. Per ciò che concerne l'InfoTrek, ogni partecipante potrà consultare un database, interattivo, in cui vi sarà tutto lo scibile del mondo Trek. L'enciclopedia gira su di una macchina, appunto l'InfoTrek, che possiede l'aspetto esterno e il software dei computer apparsi nelle serie televisive The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager. Questo oggetto è un pezzo unico del suo genere. Inoltre ancora un'anteprima, questa volta internazionale, allieterà questa sesta edizione della Star Trek ApuliaCon2004. In collaborazione con una società di settore sarà allestita la consolle di comando, in dimensioni reali, di una nave federale del mondo Trek. Si tratta, in particolare, della postazione timone e operazioni di una nave di classe Arecibo riprodotta fedelmente. La plancia, in scala 1:1 é "funzionante", è stata realizzata interamente in maniera artigianale ed è un pezzo unico nel suo genere. La plancia è stata anche richiesta, per uno special televisivo e per un tour, dal network statunitense NBC. Per concludere, saranno in mostra anche numerosi piccoli oggetti (iposprey, phaser, ecc, ecc…) di scena che faranno rivivere, a tutti, le tipiche ambientazioni coreografiche delle serie trek.

www.apuliacon.it

 




WEB SERVICE


SERVIZI WEB e GRAFICA
REALIZZAZIONE SITI WEB
WEB HOSTING
BANNER PUBBLICITARI
GRAFICA WEB
GRAFICA EDITORIALE


Vola con Internet




 

 

 

 


Contatto   |   Supportaci   |   Redazione   |   Privacy   |   Pubblicita'   |   Disclaimer

Copyright © 2001-2004 Capurso on-line - Tutti i diritti riservati    -    Una realizzazione New Global Market    -    Webmaster