Sigfrido Ranucci a Capurso per presentare il suo ultimo lavoro, “La scelta”

Sigfrido Ranucci a Capurso per presentare il suo ultimo lavoro, “La scelta”
Pubblicità

Foto Scagliola per CoL

“La scelta”, è l’ultimo libro del giornalista Rai che ha incontrato ieri sera, mercoledi 19 marzo 2025 il suo pubblico, nell’ambito della rassegna Libro possibile winter, tenutasi presso la Sala Frate Sole di Madonna del Pozzo Experience.
“Mi raccomando, nel programma non fare nomi” il suggerimento della madre prima di andare in onda.
E’ partita da qui, con il racconto del noto giornalista Sigrido Ranucci, la presentazione del suo ultimo lavoro editoriale che per “rapire” l’attento pubblico di una sala gremita, ci ha impiegato pochissimi istanti.

Pubblicità
Foto Scagliola per CoL

Diverse le domande degli studenti del Liceo Cartesio di Triggiano, dalla mafia al rapporto dello stato con la criminalità organizzata, dalla politica al mondo degli affari internazionali, ma anche domande di carattere privato e sul mondo del giornalismo. Un fiume in piena quello del giornalista che con questo nuovo lavoro mira a superare le 600 presentazioni al pubblico registrate nel 2024.

Foto Scagliola per CoL

Dalle inchieste più importanti della sua carriera ai momenti di vita personale meno noti. Ranucci giornalista e conduttore di report, il programma di inchiesta della Rai in onda sulla terza rete, rivela i retroscena legati al suo lavoro. Nel suo libro cita anche aneddoti personali e divertenti come quello della madre appunto, ma anche

Foto Scagliola per CoL

riflessioni sulle condizioni difficili del giornalismo in questo periodo storico e di quanto, la stessa Rai, non sia “fiera” del lavoro da lui svolto tanto da non pubblicare nemmeno i dati statistici sui “video di Report”,contenenti le visualizzati registrate nella rete, che dopo i gossip, lo vedono nella top ten.
A partecipare all’incontro il Sindaco di Capurso, Michele Laricchia, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, la dirigente scolastica dei Licei Cartesio, Maria Morisco, e gli studenti dei Licei Cartesio di Triggiano. Ha moderato l’incontro il giornalista Michele Partipilo, già Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno.

capursoonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *