Successione alla guida della Diocesi di Bari-Bitonto. Sara’ Mons. Giuseppe Satriano

Successione alla guida della Diocesi di Bari-Bitonto. Sara’ Mons. Giuseppe Satriano
Pubblicità

Successione alla guida della Diocesi di Bari-Bitonto.
È Mons. Giuseppe Satriano (nella foto) di Brindisi, 60 anni, proveniente dalla Diocesi di Cariati (Cs), il nuovo Vescovo Metropolita della diocesi di Bari-Bitonto.
Mons. Francesco Cacucci (nella foto a dx durante alla festa della Madonna del Pozzo), nominato Amministratore Apostolico da Papa Francesco, lascia dopo 21 anni la Diocesi.
Il messaggio di benvenuto della comunita’ ecclesiale di Capurso… “I Frati Minori della Basilica della Madonna del Pozzo, si uniscono alla gioia della nostra Diocesi per la nomina del nuovo Vescovo. Affidiamo il suo ministero alla materna protezione della Vergine Maria” quello della comunita’ francescana della Basilica della Madonna del Pozzo.
“Un grazie sincero a Mons. Francesco Cacucci, nostro amato Arcivescovo, che per 21 anni ha guidato la Diocesi di Bari-Bitonto.
Auguri di cuore a Mons. Giuseppe Satriano, finora Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati in Calabria, che il Papa ha voluto come nostro nuovo Pastore. Speriamo di averlo presto a Capurso”, il messaggio della Parrocchia SS Salvatore.

Pubblicità

capursoonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *