A Chicago la festa in onore della Madonna del Pozzo tra gli emigranti capursesi. Presentata la raccolta fotografica in un libro
Come ogni anno, la comunità dei Capursesi di Chicago, si accinge a festeggiare la Madonna del Pozzo in grande stile.
Seppur con le dovute precauzioni a causa del Covid-19, l’associazione Madonna del Pozzo Society di Wood Dale con l’Associazione Capursesi nel Mondo, ha organizzato grazie al contributo regionale destinato ai Pugliesi nel Mondo, una due giorni per riflettere sul culto della Madonna del Pozzo, riconosciuta da tutti gli emigranti pugliesi del Nord America quale protettrice di tutti i pugliesi nel mondo.
Sabato 29 e domenica 30, spazio alla presentazione del libro che altro nn è che la catalogazione del lavoro fotografico, presentato nel 2019. A presentare l’elaborato saranno i membri delle associazioni di Chicago e di Capurso.
“Viaggio alla scoperta del culto della Madonna del Pozzo”, questo il titolo del libro che ripercorre il legame tra gli emigranti capursesi e non solo e la Madonna del Pozzo.
Dopo la presentazione del libro, cooking show e degustazione di prodotti tipici capursesi, quei piatti che nel giorno della festa della Madonna del Pozzo, dominano le tavole di tutti i capursesi come ad esempio, orecchiette con ragù di carne, carne arrosto, sedano, olice e tanto altro.
Domenica 30 agosto, spazio alla devozione e alla capursesità con la celebrazione della Messa presso la sala della sede di Wood Dale. In serata il Dinner & Dance, tra prelibatezze tipiche della nostra Regione e balli.