Disagi nei trasporti scolastici. L’invito a segnalare le criticita’ del Sindaco di Capurso, Michele Laricchia

Disagi nei trasporti scolastici. L’invito a segnalare le criticita’ del Sindaco di Capurso, Michele Laricchia
Pubblicità

Riportiamo di seguito il comunicato del Sindaco e l’appello a segnalare situazioni critiche.

Pubblicità
“Con la ripartenza dell’anno scolastico sono tornati i problemi del trasporto dei ragazzi verso le scuole di Bari, Triggiano e Conversano.
Foto dal web
Foto dal web

Particolari criticità si stanno riscontrando soprattutto in direzione Bari e Triggiano. Ricordo a tutti che la situazione è resa ancor più critica dall’assenza del servizio ferroviario a causa dei lavori di interramento della ferrovia. E ricordo anche che la questione riguarda l’Italia intera e non solo Capurso, la provincia di Bari e la Puglia. C’è una certezza però: bisogna trovare una soluzione, e la soluzione non è la DAD! E penso che su questo siamo tutti d’accordo, amministratori locali e regionali, genitori e soprattutto ragazzi.

Inneggiare a proteste e rivoluzioni non serve a niente. I problemi si risolvono ragionando sulle questioni e trovando soluzioni. Soprattutto si risolvono guardando avanti senza fossilizzarsi su frasi tipo “hanno avuto un anno e mezzo”, “sono incapaci, chi li ha votati”, “non pago più l’abbonamento” ecc. ecc.
Chiedo una cortesia ai capursesi e in particolare ai ragazzi che fruiscono del servizio e che come sta capitando restano appiedati a causa del sovraffollamento degli autobus.
𝗜𝗻𝘃𝗶𝗮𝘁𝗲𝗺𝗶 𝘂𝗻 𝘄𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝟯𝟯𝟭𝟮𝟯𝟬𝟳𝟰𝟭𝟰, scrivetemi nome e cognome, città o paese in cui frequentate, nome della scuola e orario di partenza.
𝗩𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗿𝘁𝗲𝘀𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗹𝗮𝗿𝗺𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝗼𝗴𝗴𝗶.
Raccoglierò tutte le info necessarie e segnalerò, con dati concreti l’entità del disservizio. Sono certo che FSE e Regione Puglia una soluzione la troveranno.
Mi preme comunicarvi che già ieri ho avviato una serie di contatti per segnalare quanto dovuto.
Vi ringrazio per la collaborazione.”

capursoonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *