“Una luce per la pace”. Capurso in piazza contro la guerra

“Una luce per la pace”. Capurso in piazza contro la guerra
Pubblicità

Anche Capurso si mobilita e scende in piazza per condannare senza se e senza ma l’invasione russa in Ucraina e per dire NO alla guerra.
Il primo a darne notizia è il Sindaco di Capurso Laricchia che risponde presente e si fa promotore dell’iniziativa “Una luce per la pace” pensata e voluta dall’associazione culturale “Maschere e Tamburi”.
“Come già in una precedente occasione (la guerra nel Kossovo) vogliamo che anche dalla nostra città parta un segnale forte di CONDANNA DELLA GUERRA e di SOLIDARIETA’ AL POPOLO UCRAINO.E’ per questo che invitiamo l’Amministrazione comunale, i partiti politici e i sindacati, le associazioni del territorio, le parrocchie e il Santuario, ogni singolo cittadino di Capurso, a manifestare per la strade della nostra città” si legge nella comunicazione dell’Associazione a cui tutti dovremmo perdere parte”, come cita il comunicato della stessa Associazione.
La fiaccolata per la pace e di solidarietà per il popolo ucraino è prevista per Martedì 1 marzo 2022 con il raduno alle ore 19.30 davanti al Santuario della Madonna del Pozzo e con partenza del corteo alle ore 20.00.
Il corteo percorrerà la Via Madonna del Pozzo, Piazza Umberto I, Via Torricella per poi raggiungere lo spazio antistante il Municipio.
Sulla scalinata del Comune ci saranno gli interventi del Sindaco, del rappresentante di Maschere e Tamburi, di rappresentanti della comunità ucraina a Bari, di coloro che si saranno nel frattempo si saranno prenotati (foto dalla rete).

capursoonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *